Home » News » I giuristi della capitale preparati da scuola Zincani

I giuristi della capitale preparati da scuola Zincani

Pubblicato il

Con l’approssimarsi dell’esame d’avvocato previsto per dicembre 2021 i giuristi romani e laziali sono chiamati a scegliere la miglior scuola per la preparazione della prova.

Scuola Zincani Formazione Giuridica da anni si occupa della formazione dei praticanti avvocati e aspiranti Magistrati di Roma, ascoltando le necessità del territorio, mettendo a disposizione una rete di partner locali e cogliendo le caratteristiche della formazione universitaria laziale. Nata a Bologna da un’idea dell’Avv. Marco Zincani, avvocato patrocinatore in Cassazione, docente e formatore, autore di oltre quattrocento contributi, Formazione Giuridica prepara giuristi completi e trasversali, fornendo tutti gli strumenti pratici per superare con successo l’esame di abilitazione.

Il corso intensivo d’avvocatura a Roma, in partenza da settembre 2021, sarà disponibile sia in presenza che online.

Dieci incontri di carattere teorico-pratico per ripassare gli istituti della materia civile e penale, continue esercitazioni e tre giornate di simulazione in cui si ripropongono tutte le condizioni del giorno dell’esame, ventisette moduli didattici e più di ottanta ore di formazione: questa è la ricetta per affrontare al meglio la prova di abilitazione grazie al metodo Zincani, una vera e propria guida al ragionamento.

Qual è il segreto del metodo Zincani?

Proponiamo una guida di ragionamento applicabile in ogni situazione, una sorte di arte di saper fare in ogni momento”, racconta Zincani, “Questo percorso di abilitazione è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione.”

I corsi sono modulati ad hoc sulle specifiche esigenze individuali e sono pensati per far acquisire agli studenti gli strumenti pratici per affrontare al meglio la prova d’esame, dalla lettura critica di ogni traccia d’esame all’individuazione delle questioni giuridiche.

I percorsi proposti da Formazione Giuridica Scuola Zincani sono dedicati sia ai praticanti avvocati che agli aspiranti magistrati, mettendo sempre al centro le esigenze del corsista che, grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, ha accesso a materiali, dispense ed integrazioni esclusive che ottimizzano i tempi di studio. Inoltre, al fine di promuovere l’approfondimento dei temi del diritto, ogni percorso è accompagnato da una collana di manuali a firma unica che, con taglio metodologico e linguaggio tecnico, offrono una visione operativa coniugando ripasso teorico e capacità di scrittura

Qual è l’obiettivo della scuola?

”L’esame forense è impegnativo e la prova è complessa, richiede molto studio e sacrificio. Ci impegniamo, quindi, a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato che permetta una lettura critica della traccia e l’individuazione delle questioni grazie a una preparazione con metodo nelle materie di civile e penale”.

Non solo parole, anche i numeri premiano il lavoro portato avanti ogni anno con grande dedizione dal gruppo Zincani:oltre 20.000 aspiranti avvocati formati, l’84% dei quali promossi.

Corposa è anche l’offerta dedicata a chi vuole intraprendere il percorso di magistratura. Per prepararsi ai due annunciati bandi del 2022, vengono proposti il percorso Sistema del Diritto Integrato e Istituti e Principi. Entrambi i corsi seguono strettamente i flussi del diritto vivente ma si pongono quali percorsi autonomi nell’impostazione e nei contenuti che, una volta uniti, forniscono una base formidabile per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Scuola Zincani ha a cuore la formazione a 360 gradi. Per questo, accanto ai corsi di avvocatura e magistratura, ha lanciato lo spin-off Il Corsista, piattaforma dedicata alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.formazionegiuridica.org

scrivere a formazione@zincani.it o telefonare al 051.19982953

Impostazioni privacy