Molte persone effettuano acquisti on line.
La tecnologia ha registrato numerosi ed evidenti passi in avanti negli ultimi anni ed anche l’aspetto della compra/vendita è stato coinvolto. Grazie infatti ai moderni strumenti che portiamo tutti i giorni con noi, basti pensare ai nostri telefoni cellulari e tablet, è possibile comprare o addirittura vendere in qualsiasi momenti della giornata, dovunque noi ci troviamo. Moltissimi di voi infatti avranno già effettuato acquisti on line e continuano a farlo, un grosso vantaggio in termini di tempo impiegato, spesso a prezzi convenienti e con la possibilità di scegliere l’articolo o il prodotto che sia ha in mente con tutta la tranquillità di cui abbiamo bisogno, evitando file interminabili all’interno degli store o alle casse.
Marketplace, lo spazio ideale per lo scambio commerciale.
Avete mai sentito parlare dei marketplace? Essi non sono altro che luoghi sulla rete in cui avvengono degli scambi commerciali, in cui ci sono diversi prodotti di altrettanti venditori o ancora di diversi siti della rete. Questo infatti li differenzia dai tradizionali negozi on line, che ormai conoscono tutti, proprio perché al loro interno sono presenti diversi venditori. Per rendere il concetto ancora più chiaro non vi sarà difficile pensare a questi siti internet al cui interno potrete, una volta registrati, accedere per comprare ma allo stesso tempo vendere. Per rimanere in casa nostra anche il Marketplace Italia conserva al suo interno tantissime soluzioni, idee, novità che andranno a stuzzicare la fantasia e le esigenze dei diversi acquirenti o di chi ha necessità di vendere.
Una modalità che offre maggiori garanzie e sicurezza negli acquisti.
Anche sotto l’aspetto delle garanzia il marketplace offre maggiori sicurezze rispetto ad un qualsiasi negozio on line qualsiasi, basti soltanto pensare al fatto che viene trattenuto l’importo dell’ordine fino al momento stesso della consegna: nel caso in cui questo non dovesse succedere, allora l’acquirente potrebbe chiamare direttamente il venditore. Di esempi con articoli di grande livello ovviamente ce ne sono moltissimi: scarpe, orecchini, borse fatte a mano, abiti ed anche mobili. Ma non solo, ecco infatti fasciatoi, magliette, tovagliette, occhiali in legno, dischetti struccanti. I prezzi sono naturalmente diversi ma tutti in completa sintonia con i materiali usati, con le tecniche di realizzazione ed altamente competitivi.
Diversi tipi di marketplace, stessa affidabilità e convenienza.
Vi sta incuriosendo la questione legata a questi marketplace? Dovete sapere allora che non esiste una tipologia standard ma diversi tipi: verticali ed orizzontali ad esempio, differenza legata a chi offre un solo prodotto e a chi invece offre servizi e prodotti di diverso tipo. Oppure si può differenziare anche perché gli utenti privati interagiscono tra loro (consumer to consumer), perché le aziende presentano cataloghi ai frequentatori (business to consumer) o perché vengono messe in contatto le aziende manifatturiere con quelle commerciali (business to business). Un’altra grande differenza si basa anche su chi da visibilità al venditore e chi invece non indica appunto il venditore nella home page. Scegliete allora la modalità Marketplace, grande garanzia e sicurezza in tutti i vostri acquisti.