Una tragedia vera e propria si è consumata, mercoledì 14 luglio, in un maneggio a Ladispoli. Alle 15 circa, uno stalliere stava percorrendo il solito tragitto – vicino ai cavalli – quando, improvvisamente, è stato colpito.
Un cavallo ha sferrato un calcio colpendo violentemente il torace dell’uomo che si è subito accasciato a terra. Sul posto i soccorsi per l’uomo, un colombiano del 1976, sono arrivati nell’immediato: il giovane 44enne è stato infatti accompagnato al Pit di Ladispoli.
Ladispoli: ecco come sta lo stalliere colpito al torace dal cavallo
Le lesioni del 44enne, però, erano troppo gravi tanto che, il ferito, è stato trasportato all’ospedale Padre Pio di Bracciano dove tutt’oggi si trova ricoverato. Nonostante la prognosi sia riservata, sappiamo che l’uomo ha subito un importante intervento chirurgico; questo perché ha riportato un trauma importante addominale, diverse fratture alle costole e la lacerazione del fegato. Si parla anche di una sospetta emorragia.
I Carabinieri di Ladispoli sono intervenuti immediatamente sul posto anche per indagare sulla posizione lavorativa dell’uomo presso il maneggio in via dell’Acquedotto Statu. Assieme ai militari, sul posto, anche il personale dell’Asl locale.