Tutto pronto per il classico appuntamento del venerdì sera con la fiction con Alessandro Preziosi, Masantonio-Sezione scomparsi. Si tratta di una miniserie composta da 10 episodi e diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati, prodotta da Cattleya in collaborazione con RTI.
Masantonio-Sezione scomparsi, stasera 16 luglio in tv: trama e anticipazioni episodi
Elio Masantonio è un investigatore con alle spalle un passato misterioso e ora alla guida di una piccola task force per risolvere i casi di persone scomparse. E’ un lupo solitario, cinico, scontroso, ma con un grande talento: riesce a entrare nelle vite degli scomparsi, a ricostruire le loro identità e le loro storie. L’obiettivo? Rintracciarli il prima possibile. Ad affiancarlo nelle sue indagini Sandro Riva, un giovane poliziotto, che presto diventerà un partner perfetto.
Nel settimo episodio di questa sera, Riva vuole mostrare a sua figlia Martina il suo mito, l’ex calciatore della Sampdoria Garnera, tornato in città per un’onorificenza. Quando questo scompare nel nulla, il poliziotto si mette sulle sue tracce. Masantonio, intanto, è alle prese con la sparizione di Margherita, una vecchia amica di De Prà, affetta da Alzheimer. Mentre Riva è alle prese con un dolore da affrontare, le indagini svelano un collegamento tra le due piste: Garnera potrebbe essere un pericolo per la donna.
Nell’ottavo episodio, invece, Masantonio grazie al rapporto con la nipote, prende a cuore la scomparsa di Luca, un ragazzo problematico che sembrava essere cambiato grazie a Fatima, la sua fidanzata. La famiglia musulmana di lei l’aveva accolto, gli aveva offerto lavoro e dato fiducia, tanto che lui aveva deciso di convertirsi alla loro religione. Ma non è tutto bello come sembra. Mentre l’indagine evolve con l’aiuto di Tina, Masantonio deve affrontare le donne della sua vita: Valeria e Roberta.
Masantonio-Sezione scomparsi: cast attori e quante puntate sono
Sono 10 gli episodi della serie tv Masantonio-Sezione scomparsi, con l’ultima puntata che andrà in onda il 23 luglio 2021. Nel cast: Alessandro Preziosi, Daniela Camera, Claudia Pandolfi, Davide Iacopini, Bebo Storti, Alessandro Arcodia, Virginia Campolucci, Francesca Faiella, Andrea Di Casa, Stefano Saccotell, Giacomo Valdameri, Rocco Gottlieb.