La Polizia di Stato della Questura di Latina è da diversi giorni impegnata in una serrata azione di controllo del territorio volta a contenere i reati predatori quali furto e scippo. Durante il pomeriggio di ieri, gli equipaggi del Reparto Volanti, a seguito di tempestiva segnalazione da parte del 113, sono prontamente intervenuti in viale Kennedy dove si consumava un furto ai danni di una donna di 59 anni: due malviventi, a bordo di ciclomotore scippavano la signora strappandole dal collo una collanina in oro giallo con pendente.
Gli agenti della Questura, grazie ad una dettagliata descrizione degli autori dei fatti fornita dalla malcapitata vittima e da una testimone, hanno intercettato nelle vicinanze due giovani quindicenni a bordo di ciclomotore che hanno opposto viva resistenza nei confronti degli uomini della Polizia di Stato cagionando addirittura lesioni ad un agente. E’ stato inoltre accertato che il conducente del mezzo non era munito della prevista patente di guida.
Dunque i due minorenni italiani, già con a carico precedenti di polizia, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto, resistenza a P.U. e, il solo conducente, per guida senza patente.