Home » Ultime Notizie » Variante Delta, in Francia green pass per treni, ristoranti e cinema. Figliuolo: “Ottima idea”

Variante Delta, in Francia green pass per treni, ristoranti e cinema. Figliuolo: “Ottima idea”

Pubblicato il

La variante Delta sta correndo e non solo in Italia. Se nella nostra Penisola gli approcci sono – per il momento – più soft, negli altri Paesi si sta scegliendo una strada più dura. Proprio la Francia ha annunciato nuove misure per contrastare la minaccia della mutazione del Coronavirus e non sono le classiche a cui siamo abituati. 

Francia: green pass necessario per il bar e il treno 

Dal 21 luglio, in Francia, per entrare nei ristoranti, al cinema, nei caffè, al teatro, sul treno o in aereo sarà obbligatorio avere il Green pass. Ad annunciarlo è stato proprio il Presidente Emmanuel Macron: “in tutti gli eventi in cui sono riunite più di 50 persone” sarà necessario avere il pass sanitario. Questo perché?

Macron ha un obiettivo chiaro davanti a sé ovvero la vaccinazione di tutti i francesi come “unica via per il ritorno alla normalità”.  Il Presidente francese si è rivolto a tutti i connazionali con un messaggio a reti unificate, dopo il consiglio di Difesa sanitario all’Eliseo, chiedendo ai cittadini di vaccinarsi. Tra l’altro in Francia la vaccinazione sarà obbligatoria per il personale sanitario e per “tutti coloro che sono a contatto con le persone fragili”

Green pass per treni, cinema e ristoranti. Figliuolo valuta la decisione per l’Italia 

In Francia i casi si stanno moltiplicando a causa della variante Delta che orami rappresenta il 50% circa dei contagi. Anche in Italia, però, il problema variante non è da meno; il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Generale Francesco Figliuolo ha definito giuste le decisioni del presidente francese. “Concordo con Macron sul fatto che la vaccinazione è una delle chiavi per il ritorno alla normalit- Per convincere gli ultimi irriducibili ad utilizzare il Green pass per questo tipo di eventi, potrebbe essere una buona soluzione. Una spinta per la vaccinazione”

Impostazioni privacy