Stava vagando, visibilmente smarrito, sotto il sole in via Santa Barbara a Nettuno. Erano circa le 12:00 quando per puro caso, e per fortuna, l’80enne è stato notato da un agente fuori servizio della Polizia Stradale del posto mobile locale. Il signore era preoccupato, accaldato e non riusciva a trovare la via di casa. Quando l’agente gli si è avvicinato ha capito immediatamente che l’anziano aveva bisogno di aiuto e si è messo in moto per aiutarlo.
Nettuno: 80enne in stato confusionale perde la via di casa
L’agente ha chiamato i colleghi che in men che non si dica sono corsi in via Santa Barbara. L’80enne fortunatamente aveva con sé i documenti, per tanto gli agenti sono riusciti subito ad identificarlo e a contattare la moglie: in stato di apprensione per la scomparsa del marito. Dopo essersi fatti dare l’indirizzo gli agenti si sono presi cura dell’uomo, accompagnandolo a casa dove lo attendeva la moglie ed un medico per visitarlo.
La famiglia del signore ha ringraziato a lungo l’agente che, nonostante libero dal servizio, si è fatto in quattro per aiutare l’uomo. Non sono mancati i ringraziamenti per il responsabile del posto mobile di Nettuno – che fa capo alla polizia stradale di Albano – e l’ispettore Carmine Calabrese e i suoi agenti.