Finale Europei 2020 Italia-Inghilterra, ormai è tutto pronto per la partita più attesa dell’anno. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è appena decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, a Pomezia, per andare a Londra: da lì raggiungerà lo stadio di Wembley per tifare per la nazionale italiana. Inizialmente era stato comunicato che il Capo dello Stato sarebbe partito da Ciampino, ma in realtà il volo era previsto dall’aeroporto Mario De Bernardi. Per l’Inghilterra, invece, la Regina Elisabetta si è limitata a una lettera d’auguri.
Finale Italia-Inghilterra: ecco dove vederla
Per chi non potrà vedere la partita su un maxischermo o in un locale pubblico, ecco dove sarà trasmessa in tv, con calcio d’inizio alle 21:00. Rai Uno, Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite e 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).
Italia-Inghilterra, chi sarà in campo: le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Toloi, Florenzi, Locatelli, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Berardi, Belotti.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Henderson, Rashford, Trippier, Mings, Coady, Sancho, Foden, James, Bellingham.
Arbitro: Kuipers (Olanda) Assistenti: Van Roekel, Zeinstra (Olanda) IV uomo: Del Cerro Grande (Spagna) Var: Dankert (Germania) Avar: Van Boekel (Olanda), Gittelmann, Fritz (Germania)