E’ Novak Djokovic il tennista che oggi pomeriggio alle 15 (ora italiana) sfiderà a Wimbledon l’italiano Matteo Berrettini. Una finale attesissima, un sogno per il giovane italiano che continua. Ma chi è l’avversario del tennista romano?
Novak Djokovic Vs Berrettini in finale a Wimbledon: chi è, età, carriera, patrimonio
Novak Djokovic è un famosissimo tennista serbo nato a Belgrado il 22 maggio del 1981, numero 1 della classifica ATP. Per i record e i titoli che ha ottenuto è considerato uno dei tennisti più forti di sempre, quello che ha trascorso il maggior numero di settimane da numero 1 al mondo nella storia del tennis. E’ l’unico, tra l’altro, ad aver vinto almeno una volta in carriera i nove tornei Masters 1000. Con 29 finali disputate e 19 trionfi nelle prove del Grande Slam è il terzo tennista più vincente della storia degli Slam ed è l’unico tennista dell’era Open ad aver detenuto contemporaneamente il titolo di tutte e quattro le prove dello Slam, l’unico a farlo su tre superfici differenti. Con un montepremi di oltre 150 milioni di dollori, Novak Djokovic è l’atleta che ha ottenuto i maggiori guadagni in tutta la storia dello sport che pratica.
Chi è la moglie di Novak Djokovic?
Il tennista serbo è sposato con Jelena Ristic, nata a Belgrado nel 1986. I due si sono conosciuti a scuola, si sono innamorati e hanno messo su famiglia. Nel 2014 si sono sposati e sono diventanti genitori di due bambini, Stefan e Tara.
https://www.instagram.com/p/CRKCtRtL0nF/?utm_source=ig_web_copy_link
Novak Djokovic: Instagram
Molto seguito su Instagram, Djokovic vanta oltre 8 milioni di followers.