In occasione della finale di calcio degli europei 2020, che si disputerà domenica 11 luglio, il Comune di Pomezia ha stabilito, tramite un’ordinanza, il divieto di vendita bevande in contenitori di vetro dalle ore 18:00, ma non solo.
L’ordinanza
Sul profilo Facebook ufficiale del Comune di Pomezia è stato pubblicato un post in cui viene riportato che, in occasione della finale degli europei di calcio, domenica 11 luglio, verranno annullati gli eventi estivi in piazza e sarà vietata la vendita e consumo alcolici dalle ore 20.00. Inoltre vigerà il divieto di vendita bevande in contenitori di vetro dalle ore 18.00.
“Il Sindaco Adriano Zuccalà ha appena firmato un’ordinanza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica che – per prevenire disordini in occasione della finale degli Europei di calcio in programma domenica 11 luglio – vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 20.00 di domenica 11 alle ore 07.00 del 12 luglio in piazza Indipendenza a Pomezia e in piazza Ungheria a Torvaianica e nelle aree circostanti nel raggio di un chilometro. Divieto di vendita da asporto di bevande di qualsiasi tipo in contenitori e bottiglie di vetro dalle ore 18.00 di domenica 11 alle ore 07.00 del 12 luglio nelle medesime aree. Previsto un servizio di sicurezza rafforzato durante la serata. Come disposto dal Ministero della Salute, si ricorda l’utilizzo della mascherina, anche all’aperto, in tutte quelle situazioni in cui non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.
Previste sanzioni da 500 a 1.000 euro per i trasgressori. Annullati gli eventi estivi previsti per domenica sera dal calendario dell’estate pometina.”