Rapina choc sul Taxi a Roma tra Torpignattara e il Tuscolano. E’ successo l’altro ieri intorno alle 10.00: a mettere a segno il colpo la cosiddetta banda dei finti poliziotti che con la scusa di un controllo ha fermato il mezzo e “ripulito” i passeggeri a bordo. Uno di loro è stato anche aggredito finendo in codice giallo in Ospedale. Ingente il bottino anche se non è stato ancora quantificato con precisione.
Finti poliziotti fermano il Taxi, poi rapinano i due passeggeri
Il tutto è successo in Via Filarete durante il tragitto del Taxi. All’improvviso una Toyota Yaris grigia, con tanto di sirene lampeggianti, si è accostata al mezzo intimando al conducente l’alt. I finti poliziotti a quel punto, dopo essersi qualificatisi come tali ed esibendo perfino una paletta molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine, hanno chiesto i documenti agli occupanti del mezzo.
Nemmeno il tempo per i due a bordo di mettere mano al portafogli, evidentemente convinti della veridicità del controllo, che uno dei tre componenti della banda ha estratto una pistola e con il calcio di quest’ultima ha colpito uno dei passeggeri. I malviventi hanno poi asportato una valigia contenente del denaro prima di fuggire via. Per l’uomo ferito sono state necessario le cure dell’Ospedale come visto. Sul caso indaga ora la Polizia.