ROMA – Ieri sera, nei consueti controlli del territorio da parte dei Carabinieri, è stato arrestato un cittadino straniero per un tentato furto aggravato su un’auto. Nello specifico la Squadra d’Intervento Operativo dell’8^ Reggimento Lazio, mentre vigilava l’area di Castel Sant’Angelo ha notato un 31enne – già noto alle forze dell’ordine – che correva in strada.
Fermato l’autovettura di vigilanza in via Crescienzo, all’incrocio con via Orazio, hanno bloccato tempestivamente il ragazzo. Con il supporto di una pattuglia della Stazione di Roma Prati hanno accertato che il 31enne era stato messo in fuga dalla proprietaria di un’autovettura parcheggiata nella vicina via Virgilio, poiché lo aveva sorpreso seduto al sul sedile lato guidatore, mentre rovistava nei vani portaoggetti.
La perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di rinvenire occultati all’interno del borsello del 31enne, una pinza multiuso, due cacciaviti, due coltellini multiuso e quattro chiavi alterate. L’arrestato è stato accompagnato in caserma dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.