Home » News » Biglietti Atac via SMS: come funziona la novità, costi e numero

Biglietti Atac via SMS: come funziona la novità, costi e numero

Pubblicato il

A partire dalla giornata di oggi, martedì 6 luglio, a Roma, sarà possibile acquistare un biglietto dell’autobus attraverso il proprio credito telefonico via SMS. Il servizio prende il nome di SMS&GO, per velocizzare gli acquisti e rendere più sicuro il controllo dei biglietti. Gli utenti che, però, potranno usufruire del servizio sono coloro che sono in possesso di abbonamenti WINDTRE, Vodafone e TIM.

SMS&GO: come acquistare il biglietto, quanto dura 

Sarà possibile acquistarlo inviando un SMS con scritto “BIT” al numero ATAC 48018. A questo punto si riceverà via SMS un link contenente il biglietto sottoforma di Qrcode. Una volta che il link viene aperto avrà la durata di 90 minuti e poi non si potrà più usare. Il biglietto avrà il costo classico di 1 euro e 50 centesimi, al quale però si aggiungerà un ‘plus’ per la richiesta: max 0,299 euro. 

Il biglietto si può comprare anche all’ultimo: mentre si è in fermata, prima di salire sull’autobus. La modalità di acquisto è più veloce, perché permette di fare il tutto senza toccare soldi o biglietti di carta. Fino al 30 settembre 2021 il primo biglietto sarà gratuito

Impostazioni privacy