ROMA – Nei weekend estivi flotte di ragazzi si riversano nelle zone della movida per festeggiare e trascorrere una serata in compagnia. Troppo spesso, però, accade che un cocktail o uno shot venga venduto ai minori.
A Latina, proprio tali in circostanze un barman ed il titolare di un locale sono stati segnalati alla Procura della Repubblica. Nel corso dei servizi interforze predisposti dalla Questura ad opera di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Polizia Provinciale, gli agenti della Polizia sono intervenuti poiché un barman aveva versato da bere ad alcune minorenni.
Il barman aveva infatti venuto alcuni shottini, (un piccolo bicchieri di vodka che si beve in un solo sorso) ad un gruppo di ragazze minorenni. Una di loro, tra l’altro, ha anche avvertito un leggero malore dopo lo shot. L’intervento degli agenti in servizio nella zona dei pub ha permesso di identificare i responsabili, segnalati all’autorità giudiziaria per il reato previsto dall’art. 689 c.p..