La regina della tv italiana ci ha lasciati. E’ morta a 78 anni Raffaella Carrà, icona italiana della musica e della televisione, con una carriera brillante da showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice.
Morta Raffaella Carrà a 78 anni: chi era, successi, carriera e canzoni
Raffaella Carrà è da sempre stata definita la “regina della televisione italiana“, una vera e propria icona che ha ottenuto grandi successi anche all’estero, soprattutto in Spagna. Come aveva dichiarato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, la Carrà ha venduto oltre 60 milioni di dischi e nel 2020 il quotidiano britannico The Guardian l’ha incoronata sex symbol europeo.
Nella sua brillante carriera ha collezionato un successo dopo l’altro e nella storia resteranno i suoi programmi come Carramba che sorpresa e le sue canzoni che hanno accompagnato e fatto ballare intere generazioni.
Raffaella Carrà: vita privata, chi era il compagno
Raffaella Carrà è stata legata sentimentalmente all’autore televisivo Gianni Boncompagni, autore dei suoi maggiori successi musicali. Poi, ha avuto una lunga relazione con il coreografo e regista Sergio Japino, che ha annunciato poco fa la sua morte.
Da giovane Raffaella Carrà ha avuto storie d’amore con il calciatore della Juventus Gino Stacchini e con il cantante Little Tony. Non ha mai avuto figli, ma ha adottato vari bambini a distanza.
Come è morta Raffaella Carrà
La regina della televisione italiana è deceduta alle 16.20 di oggi, 5 luglio 2021, dopo una malattia con la quale combatteva da tempo. La sua grinta e forza non l’hanno mai abbandonata, ma ora lascia un vuoto immenso. Una notizia che nessuno avrebbe voluto mai sentire.