ROMA – Pensava di passare inosservato, tra la confusione dei turisti arrivati in città per gli Euro2020, eppure così non è stato. Un giovane 30enne si era introdotto in un negozio di scarpe di lusso, in un noto store sito in via del Tritone; dopo aver fatto “un giro” il ragazzo aveva oltrepassato la barriera antitaccheggio grazie alla sua borsa: modificata ad-hoc per il furto.
Tuttavia, un addetto alla sicurezza si è accorto di quanto stesse accadendo e dopo aver acciuffato il giovane, lo ha consegnato ia Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Il ragazzo è stato identificato come un cittadino georgiano con precedenti. Sul posto i Carabinieri hanno scoperto che la borsa utilizzata dal ladro era foderata all’interno con fogli di carta di alluminio, utili per eludere le barriere antitaccheggio, ed hanno recuperato il paio di “sneakers”, dal valore di circa 400 euro.
Il 30enne è stato arrestato e accompagnato in caserma, dove resterà in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata riconsegnata al direttore dell’esercizio commerciale.