ROMA – Un episodio spiacevole, quello subito ieri pomeriggio da una ragazza che aspettava l’autobus diventata poco dopo vittima di uno scippo. La giovane si trovava alla fermata in via Aristonico di Alessandria con delle persone quando, in un momento di distrazione, si è vista avvicinare un ragazzo: lui le ha strappato di corsa la borsa, per poi fuggire a piedi nelle vie limitrofe.
La ragazza, immediatamente, ha allertato i Carabinieri di quanto avvenuto e, allertata immediatamente dalla Centrale Operativa della Compagnia di Ostia, una pattuglia si è recata sul posto mettendosi sulle tracce del ragazzo. La giovane ha fornito una precisa descrizione dello scippatore, così da permettere ai militari di avere un obiettivo preciso.
Dopo aver rastrellato tutte le strade del quartiere i Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno individuato il malvivente vicino piazza Fonte degli Acilii. Bloccato il giovane e identificato come un 23enne di origine brasiliana – con precedenti – questo è stato subito accompagnato in caserma, in attesa dell’udienza di convalida. La refurtiva è stata subito recuperata e riconsegnata alla giovane.