Home » News » Miniascensori da interno: cosa sono e quando installarli

Miniascensori da interno: cosa sono e quando installarli

Pubblicato il

Muoversi all’interno di uno spazio a più piani può risultare decisamente difficile andando avanti con l’età o avendo in casa persone con disabilità che non possono affrontare le scale.

Una valida soluzione potrebbe essere quella di dotarsi di un miniascensore da interno, un dispositivo decisamente semplice da installare che consente di spostarsi da una zona all’altra con estrema facilità e sicurezza.

Affidarsi a una casa produttrice di alto livello come la Stiltz significa acquistare un mezzo che sia durevole nel tempo e soprattutto efficace, senza richiedere una manutenzione frequente o impegnativa.

Cos’è esattamente un miniascensore da interno

Solitamente realizzato in vetro trasparente, il miniascensore da interno consente di ospitare al suo interno una o due persone a seconda della capienza scelta, che possono essere portate da un piano all’altro nel giro di pochi secondi.

La funzionalità del mezzo risulta piuttosto intuitiva e adatta anche a coloro che non sono troppo avvezzi in tema di tecnologia, servendosi di pochi tasti decisamente semplici da utilizzare.

Il design è generalmente discreto e sobrio, caratterizzato da linee dritte e da una leggerezza dovuta al materiale poco invasivo.

Si tratta di un’ottima soluzione se non si possiede uno spazio troppo ampio e l’ingombro previsto è ridotto e soprattutto se si desidera installare un dispositivo che sia pratico ma allo stesso tempo silenzioso, così da consentire gli spostamenti senza arrecare disturbo al resto della famiglia.

L’installazione viene eseguita da personale autorizzato e risulta decisamente rapida, così che nel giro di poche ore possiate usufruire di un ascensore all’interno delle mura domestiche senza eccessive opere murarie che richiedono tempi lunghi.

Il consumo energetico, inoltre, è ridotto al minimo e non incide in maniera significativa sulla bolletta alla fine del mese.

Il costo iniziale viene pertanto ammortizzato dalle prestazioni nel breve e lungo termine, guadagnando a livello di comfort e comodità all’interno delle mura domestiche.

La struttura è stata ideata per non essere poggiata su muri portanti, riducendo al minimo le vibrazioni e soprattutto il suono.

Si tratta pertanto di una tecnologia semplice ed intelligente, alla quale è possibile accedere a un prezzo decisamente concorrenziale rispetto ai principali competitor del settore.

Il motore elettrico è perfettamente nascosto all’interno della parte superiore della cabina, così da rendere la composizione armonica e perfetta ad ogni contesto domestico.

Perché scegliere un ascensore da interno Stiltz

Quando si decide di dotarsi di un dispositivo del genere, il consiglio è quello di affidarsi a un marchio leader nel suo ambito, come la casa produttrice Stiltz che da anni si occupa della realizzazione di ascensori da interno di grande qualità e design.

Gli ascensori Stiltz sono elementi idonei ad essere inseriti all’interno di una casa dove vivono persone anziane o disabili che non riescono a gestire liberamente i propri movimenti e necessitano di un aiuto esterno per poter salire le scale.

Spesso è molto difficile trasportare la persona e il suo eventuale mezzo su per la rampa ed è necessario ricorrere a un mezzo che possa rendere le operazioni decisamente più semplici.

In questo modo le difficoltà verranno arginate, con un notevole guadagno in termini e autonomia e risparmio di denaro ed energia.

Impostazioni privacy