Torna con la sesta stagione Il Collegio, il docu-realty di Rai 2 tra i più seguiti dai giovani: un format che senza rivali ha trovato il suo spazio e il suo pubblico nella televisione italiana. Grazie alle anticipazioni dei palinsesti Rai Autunnali abbiamo finalmente la certezza: ci sarà una nuova edizione del collegio “di un’altra epoca”.
Il Collegio 6: ecco in che anno e dove sarà ambientato
Il Collegio 6 andrà in onda nell’autunno del 2021: questa volta ci regalerà un viaggio nel tempo rispetto all’ambientazione anni ’90 dell’ultima stagione. Il set del Collegio 6, infatti, sarà ambientato negli anni Settanta: un decennio mai affrontato nel programma. Per la precisione sarà il 1977 l’anno che accoglierà i ragazzi nel Collegio: ancora una volta ospitato nel Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni.
Il Collegio 6: cast e casting
Attualmente non si conoscono tutti i retroscena del programma, è facile però immaginari un cast confermato visto il successo delle precedenti stagioni: il corpo docenti e dei sorveglianti dovrebbe restare lo stesso. Di per certo si sa che la voce narrante continuerà ad essere quella di Giancarlo Magalli, che dopo una decina di stagioni ha lasciato I Fatti Vostri.
Sono partiti una settimana fa i casting per capire quali saranno i ragazzi protagonisti de Il Collegio 6.