ROMA – Si chiamava Jacopo Maria Colistra, il 22enne di Fonte Nuova che ha perso la vita nella tarda nottata tra venerdì e sabato. Il ragazzo era in sella sul suo motorino, un Honda Sh, quando improvvisamente alle 4,50 del mattino ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro.
Dalle ricostruzioni dei caschi bianchi intervenuti con il XV Gruppo Cassia, Jacopo stava costeggiando piazza Salerno quando ha urtato il ciglio del marciapiede – troppo alto – che affianca la rotatoria. Dopo l’impatto il motorino del ragazzo è letteralmente volato via, facendo finire il 22enne contro un muro all’altezza del civico 3. Il forte rumore ha svegliato i residenti: purtroppo vani sono stati i primi tentativi di soccorrerlo e la corsa in ospedale.
Leggi anche: Incidente mortale a Velletri: muore a soli 14 anni dopo lo schianto con il suo motorino
Roma: troppo sangue sulle strade
Purtroppo questo weekend per la Capitale è stato uno spargersi di sangue continuo: sempre nella notte in cui Jacopo ha perso la vita, un altro giovanissimo di 14 anni è morto a Velletri dopo essersi schiantato con il motorino. Impossibile omettere e dimenticarsi che non distante dal luogo dove Jacopo ha perso la vita c’è il maledetto incrocio con la Nomentana che costantemente è teatro di cronaca nera.