Home » News » Visitare il Colosseo a Roma, come prenotare la visita agli ipogei ristrutturati: prezzo, date e orari

Visitare il Colosseo a Roma, come prenotare la visita agli ipogei ristrutturati: prezzo, date e orari

Pubblicato il

Dopo oltre 200 anni, grazie al restauro e all’impegno del Gruppo Tod’s, riaprono al pubblico gli ipogei del Colosseo, un patrimonio artistico e storico dal valore inestimabile. 

Colosseo a Roma, come visitare gli ipogei ristrutturati 

“Dal 26 Giugno saranno aperti al pubblico per la prima volta gli ipogei del Colosseo, visibili solo parzialmente fino all’avvio del cantiere nel dicembre 2018. Da domani (oggi, ndr) 160 metri di passerella accessibile condurranno il pubblico a conoscere la storia della macchina scenica più grande al mondo, dall’inaugurazione in età Flavia fino alla fine dei giochi nel 523 e alla riscoperta archeologica dalla fine dell’Ottocento. Si visitano con il biglietto #fullexperience, già in vendita sul sito ufficiale” – si legge sul profilo social del Parco Archeologico del Colosseo. 
 
Gli ipogei, ora aperti al pubblico, sono dei corridoi al tempo con stanze dei gladiatori e gabbie per animali feroci. Proprio in quei corridoi ci si preparava alla lotta, un “dietro alle quinte” dove ora sarà possibile camminare per rivivere quelle sensazioni, toccare con mano la storia. 

Colosseo e gli ipogei: come prenotare, costi e date

Da oggi, sabato 26 giugno, fino al 30 settembre 2021 sarà possibile prenotare la visita per gli ipogei del Colosseo. La prenotazione sarà online, con un biglietto valido per l’ingresso su un arco di tempo di tre mesi. Ma non solo. Sarà possibile acquistare anche un ticket per il mese di luglio o un settimanale graduale con la divisione in fascia oraria.

TUTTE LE INFO QUI

L’accesso è consentito a un massimo di 20 persone, incluse guide e accompagnatori e l’orario utile è quello che va dalle 10.30 alle 19. Il prezzo del biglietto d’ingresso è pari a 22 euro per l’intero, 2 euro il ridotto (ragazzi tra i 18 e i 24 anni dell’Unione Europea), mentre per tutti coloro che hanno meno di 18 anni la visita sarà gratuita. 

 

Impostazioni privacy