Una dottoressa impiegata nell’ASL Roma 6, purtroppo, negli ultimi mesi si è trovata a dover gestire una situazione difficile a causa di un paziente ‘ossessionato’ da lei. L’uomo in questione, affetto da una patologia, si recava spesso nell’ospedale di Anzio per delle visite e proprio lì, sul posto di lavoro della dottoressa, l’uomo aveva iniziato a farle delle avance.
Anzio: dottoressa denuncia il paziente stalker
Avance che, a lungo andare, erano diventate sempre più importanti: fino ad essere individuabili come azioni di stalker. L’uomo in questione, tra l’altro, è notoriamente più anziano della dottoressa e ciò ha creato ulteriori disagi nel gestire la faccenda. Gli atteggiamenti del paziente, però, erano diventati talmente complessi che la dottoressa non ha avuto altra scelta che di rivolgersi al locale commissariato per denunciare.
Nel sporgere denuncia, la dottoressa ha messo a conoscenza gli agenti della patologia di cui soffre l’uomo. A causa di questo e dell’età dell’uomo, l’iter per trarre in arresto l’anziano è stato un po0′ lungo. Al termine di un paio di mesi e grazie alla sinergia tra la procura della repubblica di Velletri e il team Codice rosso del commissariato di Polizia di Anzio Nettuno, è stato arrestato l’uomo (anziano) per le sue azioni. Gli uomini della Polizia di Stato, coordinati dall’A.G. hanno applicato un’ordinanza restrittiva nei confronti dell’uomo.