Ha travolto un anziano a spasso con il cane e poi è scappato. E’ successo ieri mattina su via Nomentana, dove il cane a seguito del violento impatto è deceduto. Ma lui, il pirata della strada, è stato individuato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale: si tratta di un cittadino di nazionalità italiana di 42 anni, N. F. , fermato durante un controllo questa mattina, proprio in via Nomentana.
Travolge un anziano a spasso con il cane e scappa
Sono state le indagini condotte dagli agenti del III Gruppo Nomentano, dirette dal dott. Maurizio Sozi, a permettere di individuare il mezzo che ieri mattina, dopo aver investito un uomo di 69 anni, si è allontanato senza prestare soccorso. Gli agenti hanno lavorato fino a tarda notte per visionare le immagini, acquisite nell’area dell’incidente e lungo le varie strade che circondano la zona e che potevano essere state percorse dal mezzo.
Dalle immagini e da altri elementi raccolti è stato possibile restringere le ricerche , senza poter risalire però alla targa del veicolo. E’ stato grazie alle approfondite attività investigative dei caschi bianchi che si è potuto arrivare al riconoscimento dell’autocarro. Avviate subito le indagini , con mirate verifiche nel quartiere Nomentano, questa mattina, in una zona non distante dal luogo dell’incidente, una delle pattuglie in servizio di controllo, ha avvistato un furgone Volkswagen Crafter , in sosta , che riportava danni compatibili con l’investimento di ieri.
Il 42enne è stato accompagnato presso uffici del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale dove sono in corso ulteriori accertamenti. Il mezzo e stato posto sotto sequestro e la patente ritirata . Il responsabile è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.