Follia omicida ad Ardea, nel quartiere Colle Romito, dove un uomo nel corso di una lite ha ridotto in fin di vita un anziano del posto e ha ferito gravemente due bambini. Non si conoscono ancora i motivi dietro la lite che è sfociata in sparatoria. Sembrerebbe che siano stati esplosi 5 colpi di pistola contro un anziano in compagnia di 2 nipotini, Daniele e David di circa 10 anni.
Spari ad Ardea: uomo e due bimbi in fin di vita
Al momento sul luogo della tragedia, in via Andromeda, sono presenti diverse pattuglie dei Carabinieri ed è giunto da pochi minuti anche il Sindaco di Ardea. Sul posto anche due ambulanze e due elisoccorsi. L’anziano, che è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, insieme ai due nipotini sono ancora riversi a terra. I sanitari proprio in questo momento stanno effettuando il massaggio ad uno di loro cardiaco per tentare di salvargli la vita.
Durante il sopralluogo della stampa uno dei Carabinieri ha urlato: “Allontanatevi, è pericoloso! Non vogliamo altri morti, state lontani”. Si vivono momenti di estremo terrore e disperazione.
Il killer barricato in casa
Nel frattempo sembrerebbe che il killer si sia barricato in casa. L’abitazione è circondata dalle forze dell’ordine che stanno attendendo il momento giusto per fare irruzione. Sul posto sono giunti anche i cecchini.
Seguiranno aggiornamenti.
+++ AGGIORNAMENTO 12.45 +++
I bambini e il nonno sono ancora in condizioni disperate. I sanitari stanno facendo davvero di tutto per salvarli e rianimarli. I tre sono stati raggiunti da 5 colpi pistola sparati da un uomo che “aveva già sparato in passato nella zona”, come riportano i presenti. Nonno e nipotini non avevano nessun legame con il killer che, prima della lite di stamattina, per loro era un completo estraneo. Si trovavano a passeggio in bici in via Andromeda quando l’uomo ha sparato. Sembrerebbe che l’anziano sia stato colpito alla testa, mentre i bimbi al petto, proprio vicino al cuore.