Il maltempo ha creato non pochi disagi nel pomeriggio di oggi, 9 giugno, a Roma. Proprio a causa della pioggia la Polizia Locale e i Vigli del Fuoco sono dovuti intervenire in un sottopasso a causa di un automobilista bloccato con l’auto in panne.
Leggi anche: Maltempo, nubifragio a Roma: nuovi allagamenti e raffiche di vento (FOTO)
Bloccato nel sottopasso allagato
Il tutto è avvenuto in zona Collatina alle 17 circa – quando si è verificata la prima bomba d’acqua – quando le pattuglie della Polizia Locale del IV Gruppo Tiburtino sono intervenute nel sottopasso Guglielmo Sansoni per gestire la viabilità rallentata a causa dell’allagamento. Sul posto hanno notato un’auto ferma il cui conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne.
Allertati subito i VVF che, sopraggiunti poco dopo, hanno provveduto con idonei mezzi a liberare la persona, che non risulta essere ferita. Gli agenti hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza della strada e degli utenti in transito con l’ausilio di ulteriori pattuglie dei del Gruppo V Casilino, impegnate nella chiusura del tratto interessato di strada e nei servizi di viabilità .Ulteriori interventi dei caschi bianchi legati al maltempo si registrano in alcune zone della Tiburtina, MArco Simone, Prenestina, Appio, Tiberina