Debutta questa sera, mercoledì 9 giugno, su Canale 5 una delle nuove serie dell’estate: Grand Hotel – Intrighi e Passioni, un period drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, tra commedia e mistero.
Grand Hotel – Intrighi e Passioni in prima tv su Canale 5: trama e anticipazioni 9 giugno
La serie, acclamata dal pubblico e dalla critica, ha avuto un grande successo internazionale ed è stata riproposta in oltre 30 paesi, tra questi: Francia, Iran, Turchia, Regno Unito, Uruguay. La serie è ambientata nel monumentale palazzo della Magdalena, a Santander, che per la prima volta ha aperto le porte a una produzione televisiva. Ma è stata girata anche in altre zone della comunità cantabrica e in alcune località di Madrid.
Grand Hotel – Intrighi e Passioni stasera in tv: trama e cast
Grand Hotel, prodotta dalla spagnola Bambù Produciones, vanta già tre stagioni e nel cast vede: Pedro Alonso (Berlino de La casa di Carta), Megan Montaner (la più amata ne Il Segreto), Yon Gonzalez (Il Sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet). Il consulente storico della serie è Juan Jose Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado.
La serie racconta relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti. E’ ambientata nel 2015 ed è la storia del giovane di umili origini, Julio Olmedo, che ha raggiunto il Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina, che vi lavora come responsabile del piano. Julio qui scopre che da oltre un mese nessuno sa più nulla. Rimasto come cameriere, Julio indaga sulla scomparsa della sorella e nel mentre si innamora di Alicia, una delle figlie di Dona Teresa, la proprietaria dell’hotel. Insieme, i due scopriranno i segreti custoditi tra le mura dell’edificio. Nell’hotel nessuno è come sembra, nessuno è esente da sospetti. Tutti sembrano tradire e mentire.