Home » News » Roland Garros 2021: Berrettini Djokovic oggi, pronostico, orario, dove vedere l’incontro in Tv e in streaming

Roland Garros 2021: Berrettini Djokovic oggi, pronostico, orario, dove vedere l’incontro in Tv e in streaming

Pubblicato il
Roland Garros 2023

Roland Garros 2021, è arrivato il giorno di Matteo Berrettini. Siamo alle battute finali degli Open di Francia e l’azzurro si appresta a sfidare ai quarti di finale il numero 1 al mondo Nole Djokovic. Ieri intanto è stata definita la prima semifinale e si attendono ora gli altri due match per andare a completare il tabellone. Ma andiamo con ordine.

Roland Garros 2021: cosa è successo ieri martedì 8 giugno 2021

Partiamo dal singolare femminile. Nei quarti di finale la Zidansek ha battuto la spagnola Badosa 75,46,86 mentre la Pavliuchenkova ha avuto la meglio della Rybakina (7(7)-6(2),26,79). Nel singolare maschile si sono giocati i primi due quarti di finale. Dopo un’ora e mezza di gioco il tedesco Zverev ha battuto Davidovich Fokina in modo abbastanza netto lasciando davvero le briciole al suo avversario (64,61,61). Nell’altro match in programma Tsitsipas ha vinto contro Medvedev col punteggio di 63, 7(7)6(3),75. L’incontro in questo caso è durato circa due ore e mezza.

Il tabellone degli Open di Francia al 9 giugno 2021

Al netto dei risultati di ieri ecco il tabellone aggiornato ad oggi, mercoledì 9 giugno 2021. Nel femminile singolare è stata definita la prima semifinale che vedrà protagoniste la Pavlyuchenkova contro la Zidansek. Gauff-Krejcikova e Sakkari Swiatek completano il programma dei quarti di finale.

Nel tabellone maschile singolare c’è già la prima semifinale delineata. Saranno il tedesco Zverev, numero 6 al mondo, e il greco Tsitsipas, un gradino più in alto nel ranking ATP, a sfidarsi per il primo posto in finale. Dagli incontri Djokovic Berrettini e Nadal Schwartzman uscirà invece l’altra coppia di semifinalisti.

Roland Garros 2021: il programma di oggi mercoledì 9 giugno

Veniamo ora al programma di oggi. Al Court Philippe-Chartier si parte alle 11.00 con l’incontro Gauff Krejvikova per il singolare femminile. A seguire l’altro quarto di finale tra Sakkari e Schwartzman. In serata la sfida tra Berrrettini e Djokovic.

Roland Garros 2021: Djokovic Berrettini oggi 9 giugno, orario, dove seguire l’incontro in Tv e in streaming

Oggi, mercoledì 9 giugno 2021, è dunque il gran giorno di Matteo Berrettini atteso dal numero uno al mondo Nole Djokovic. Il match è in programma per stasera come visto con inizio previsto non prima delle 20.00. L’incontro, valido per i quarti di finale del torneo, sarà trasmesso in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn.

Come arriva Matteo Berrettini

Il cammino dell’azzurro numero nove al mondo ha visto sulla sua strada Daniel Taro, Coria e Kwon superati senza troppe difficoltà. Ma il match più atteso sarebbe dovuto essere quello con Federer agli ottavi ma lo svizzero all’ultimo ha dato forfait. Adesso il sogno resta quello della semifinale ma c’è da superare l’ostacolo più grande, il duello con Djokovic. 

Come arriva Djokovic

Percorso lineare per il numero uno al mondo del ranking ATP che ha superato facilmente i primi turni (Sandgreen, Cuevas e Berankis) ma ha dovuto faticare oltremodo con l’italiano Musetti agli ottavi di finale che ha venduto cara la pelle. Ora il match con Berrettini dove partirà ovviamente favorito.

Djokovic Berrettini: precedenti, quote, pronostico

Tra il numero uno al mondo ATP Nole Djokovic e l’azzurro Matteo Berrettini c’è solo un precedente. I due si sono affrontati a Londra in occasione delle ATP Finals in un match non certo passato alla storia per spettacolarità e tennis giocato: ad ogni modo Berrettini venne superato facilmente 62,61. Stasera però, chiaramente, sarà un’altra storia. I bookmakers danno comunque favorito – e non potrebbe essere altrimenti – Djokovic con l’italiano che ha una quota di potenziale vincita di gran lunga più superiore e dunque molto più complicata, sulla carta, da incassare.

 

Impostazioni privacy