Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Tra gli ospiti di oggi, della prima puntata del nuovo anno, anche Bobby Solo. Ma conosciamolo meglio!
Bobby Solo: chi è, età, carriera
Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Satti, è nato a Roma il 18 marzo del 1945 ed è un noto cantautore, chitarrista e attore. Da sempre appassionato di musica, soprattutto di rock ‘n’ roll e gran fan di Elvis Presley, Bobby ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre le prime canzoni. Si è poi trasferito con la famiglia a Milano e qui è stato notato da Vincenzo Micocci, che gli ha proposto un contratto per la Dischi Ricordi. Bobby Solo ha debuttato nel 1963 e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Lo pseudonimo Bobby Solo, in realtà, è nato per l’incomprensione di una segretaria della casa discografica.
Bobby Solo: chi è la moglie, figli, vita privata
Bobby Solo nel dicembre del 1967 ha sposato Sophie Teckel, ballerina francese. Dalla loro unione sono nati tre figli: Alain (1968), Chantal (1971) e Muriel (1975). Nel 1991 i due hanno divorziato e Bobby ha riconosciuto la figlia Veronica nata nel 1990 da una relazione con Mimma Foti. Successivamente, il cantante ha sposato Tracy Quade, hostess di origini coreano-statunitensi e da lei ha avuto nel 2013 un quinto figlio, Ryan.