Erano le prime luci dell’alba quando un rumore di vetri che andava in frantumi ha svegliato i residenti. Tra loro, ad affacciarsi alla finestra, c’era la povera vittima di quel frastuono: il proprietario dell’auto che stava per essere rubata. In via Lucino del Verme (nel quartiere Prenestino-Labicano) questa mattina un ladro è entrato in azione mettendo a segno un piano “ben studiato”. L’uomo ha infatti – in breve tempo – infranto il finestrino dell’auto in sosta, avviato il motore e scappato a bordo del veicolo.
Ladro d’auto al Prenestino: bloccato in fuga
Il frastuono però ha allertato il proprietario che immediatamente ha chiamato il 112 fornendo la descrizione del veicolo e la direzione presa dal ladro. I Carabinieri della Tenenza di Ciampino, grazie alla segnalazione diramata a tutte le pattuglie dalla Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma, sono riusciti ad individuare il veicolo in transito lungo via Anagnina, ponendosi al suo inseguimento.
Dopo alcuni minuti, i militari sono riusciti a sbarrare la strada al ladro d’auto e ad arrestarlo. Si tratta di un cittadino romeno di 37 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici, che dovrà rispondere di furto aggravato di autovettura. L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.