Home » Ultime Notizie » Volo Ryanair Ibiza-Bergamo, denunciata la passeggera senza mascherina: il video virale

Volo Ryanair Ibiza-Bergamo, denunciata la passeggera senza mascherina: il video virale

Pubblicato il

Caos e disordine su un aereo della Ryanair dove una donna ha rifiutato di indossare la mascherina inveendo contro il personale e gli altri passeggeri. E’ successo su un volo di linea proveniente da Ibiza e diretto a Bergamo, a diffondere quanto accaduto è stato un video caricato sui social.

In aereo senza mascherina: caos tra passeggeri e personale di bordo 

Una donna, a bordo dell’aereo, ha creato scompiglio quando ha deciso autonomamente di non voler indossare la mascherina. I passeggeri e il personale di bordo hanno più volte chiesto alla donna di mantenere le distanze di sicurezza e utilizzare il dispositivo di protezione individuale ma lei è andata fuori di sé.

Ha infatti iniziato ad urlare ed insultare le persone attorno, sputando addirittura contro di loro. Tanta la rabbia ma anche la solidarietà nei confronti dei lavoratori presenti sul volo che hanno con fatica gestito la situazione. Una volta atterrata a Bergamo,  all’aeroporto Orio al Serio, è stata denunciata. 

Mascherina in aereo: cosa prevede il protocollo? 

Mentre sui mezzi di trasporto che viaggiano su strada – nel caso in cui un passeggero non voglia rispettare le norme di sicurezza anti-covid – ci si può fermare e far scendere la persona pericolosa, in aereo questo non può accadere. L’unica soluzione potrebbe essere quella dell’atterraggio d’emergenza: purtroppo però i protocolli più recenti risalgono al 2014, che al momento ha sì introdotto norme specifiche sull’uso della mascherina, senza però ratificare la modifica del 2014. 

 

Impostazioni privacy