Sciopero Roma 1 giugno 2021, a rischio metro, bus e tram nella giornata di domani. Disagi in vista nelle prossime 24 ore per lo stato di agitazione indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal. Diverse le corse che non saranno garantite causando diversi disagi ai pendolari. Tra le motivazioni dello sciopero, si legge in una nota, l’interruzione del confronto sul rinnovo del contratto scaduto da oltre tre anni.
Sciopero Roma 1 giugno 2021, a rischio metro, bus e tram: orari e fasce di garanzia, le info
Martedì primo giugno, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 e sino a fine servizio diurno, saranno possibili stop sulle linee di Atac e Roma Tpl. E ancora a rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. A rischio anche le corse delle linee bus diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24.
Per quanto riguarda i bus notturni, il servizio delle linee di bus N sarà a rischio nella notte tra il 31 maggio e il primo giugno e sarà invece regolare nella notte tra l’1 e il 2 giugno. Sempre dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, a livello regionale, possibili disagi sui bus Cotral. Sempre l’1 giugno non saranno garantite le seguenti attività di Roma Servizi per la Mobilità: lo sportello al pubblico, il contact center 0657003 e il box Informativo di pizza dei Cinquecento, a Termini.
Scale mobili, ascensori, montascale: «Attenzione, servizio non garantito»
Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero non garantito il servizio delle biglietterie Atac; i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subirà alcuna interruzione.