Notte concitata in quel di Castel Gandolfo quando, alle prime luci dell’alba, una banda di ladri ha messo a segno un colpo al bancomat cittadino. Sono circa le 4 del mattino quando il piano – ben pensato dai malviventi – va in scena: per rubare via il denaro è stata infatti effettuata una deflagrazione.
L’esplosione e le indagini in corso
I ladri, usando probabilmente l’acetilene, hanno causato un’esplosione da gas, così da poter estrarre con facilità il denaro e scappare. Il bancomat preso di mira è quello situato in via Spiaggia del Lago, appartenente alla BCC. Sul posto sono accorsi immediatamente i Carabinieri della Stazione Mobile di Castelgandolfo, ma i ladri erano già andati via.
Partite così le indagini i Carabinieri hanno subito reperito le telecamere di videosorveglianza di zona per metterle al vaglio. Sul posto sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Marino, per mettere in sicurezza l’area, e anche l’aliquota operativa per l’individuazione di tracce utili. E’ stata poi chiamata la responsabile della filiale e attualmente si sta valutando quanto ci fosse all’interno della cassa automatica.