Ostia, spaccio di stupefacenti, sequestro di persona, estorsione e riduzione in schiavitù. Arrestati dalla Polizia di Stato due fratelli, rampolli emergenti della famiglia Spada. E’ questa la sintesi di un’importante operazione chiusa nelle scorse ore che ha portato la Direzione Distrettuale Antimafia a contestare gravissimi reati “a Francesco e Juan Carlos Spada, rampolli emergenti della storica famiglia insediatasi sul litorale romano e ad Ostia in particolare”, come riporta la Questura in una nota.
Ostia: blitz contro gli Spada grazie a una mamma coraggio
Si tratta di un’indagine lampo condotta dagli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido. Gli accertamenti hanno fatto emergere in capo ai due, gravissime responsabilità di spaccio di stupefacenti, di sequestro di persona, di estorsione e di riduzione in schiavitù.
Decisivo il contributo di una madre coraggio. Stanca di vedere i propri figli tossicodipendenti utilizzati come schiavi dai venditori di morte, si è fidata della Polizia di Stato e ha dato il via all’indagine. Indagine che si è conclusa stanotte con l’arresto dei due fratelli e con il sequestro di un appartamento.