Non era prevista pioggia oggi nella Capitale così come non era previsto che in cinque salissero su uno degli acquedotti che incrocia via Palmiro Togliatti. Non è per un gesto di follia bensì per protestare: le cinque persone che si intravedono sopra l’imponente acquedotto Alessandrino, infatti, rappresentano la categoria degli autodemolitori.
Togliatti bloccata: autodemolitori in protesta, la Raggi risponde via Twitter
Il Campidoglio ha intimato la dismissione di ben 21 autodemolitori su via Togliatti e la categoria è insorta. Il traffico è completamente bloccato dalle 17:00, orario in cui è cominciato il tutto. Sul posto sono accorse diverse forze dell’ordine, vigili del fuoco e polizia locale per gestire la viabilità. La Palmiro Togliatti è una strada molto trafficata e attualmente si procede su di una strada ristretta.
“Se non arriva la Raggi non scendiamo” hanno urlato ha inizio protesta e la Sindaca ha risposto ma via Twitter: “Abbiamo ordinato alle ditte abusive di lasciare i terreni e bonificare. La prepotenza di pochi non ci fermerà: i cittadini hanno diritto a vivere in un ambiente sano“. Loro, comunque, dopo circa tre ore – con tanto di pioggia romana – sono ancora lì.
Autodemolitori abusivi bloccano via Palmiro Togliatti per protestare contro il ripristino della legalità. Abbiamo ordinato alle ditte abusive di lasciare i terreni e bonificare. La prepotenza di pochi non ci fermerà: i cittadini hanno diritto a vivere in un ambiente sano.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 24, 2021