Ancora assembramenti, musica a tutto volume e giovani radunati in spregio alle regole a tutela della salute pubblica. Sono stati numerosi gli interventi eseguiti ieri sera dalla Polizia Locale della Capitale per contrastare le situazioni a rischio, che non farebbero altro che vanificare gli sforzi fatti finora.
Movida a Roma: bomba carta contro la Polizia Locale
Critica la situazione a Piazza di Santa Caterina della Rota, dove circa 300 giovani si sono radunati, con tanto di musica al seguito e in spregio alle regole a tutela della salute pubblica. All’arrivo delle pattuglie è iniziato un lancio di oggetti e di una bomba carta addosso agli agenti, intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza. Per riportare la situazione alla calma si è reso necessario l’isolamento temporaneo dell’area. In corso gli accertamenti per risalire ai responsabili.
Altre chiusure, causa affollamenti, sono scattate a Piazza Bologna, a San Lorenzo, a Piazza dell’Immacolata e Largo degli Osci.
A Piazza San Calisto, durante i controlli, due ragazzi, invitati ad indossare la mascherina, si sono rivoltati contro gli agenti e uno di questi, un italiano di 20 anni, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.