Senza ombra di dubbio i Bitcoin rappresentano quello che si potrebbe definire a tutti gli effetti “l’oro digitale” inversione criptovaluta però. Questo perché guardando i Bitcoin si può intravedere e anche comprendere quello che sarà l’andamento generale riguardante il mercato delle monete digitali e quindi dove andranno a finire tutti gli altri coin coinvolti in questo mondo. Se Bitcoin sale in genere tutte le altre seguiranno la sua scia e se scende, c anche tutte le altre tenderanno a perdere valore.
Praticamente è la stessa cosa che accade in borsa con l’andamento dell’oro. Il valore questo metallo particolare determina l’importanza e quindi il prezzo di tutte le azioni coinvolte influenzate anche solo indirettamente da questo oggetto prezioso.
Ma si può davvero dire che i Bitcoin sono la moneta digitale più importante al mondo? O comunque quella dal valore maggiore? Le cose naturalmente non sono così semplici e Bisogna considerare un numero le quantità di fattori che caratterizzano questo mondo e la finanza stessa.
Sicuramente Bitcoin si trova nella Top ten delle criptovalute di maggiore valore al momento. Ma ce ne sono altre alle quali bisogna guardare e che bisogna sicuramente anche conoscere, se si vuole avere un’idea chiara di cosa siano davvero le criptomonete e come funzionino.
Soltanto dopo aver acquisito questo tipo di conoscenza basilare Allora potrai iniziare a fare operazioni molto più importanti, come quella di comprare dogecoin online o di scambiare tue monete con qualcosa di sicuramente più potente, tipo ripple oppure ethereum.
Per iniziare a fare questo però dovrai prima aprire un account su un portale importante che si occupa appunto gli exchange di criptovalute. In questi portali sarà possibile anche aprire un Wallet digitale nel quale conservare tutti i tuoi soldi, o meglio le monete digitali.
Questo wallet funzionerà esattamente come funziona il tuo portafogli con la sola differenza che per accedervi arai bisogno dell’account con dati come nome utente e password. A un certo punto ti sarà possibile anche collegare il Wallet direttamente con uno dei tuoi conti personali o con una carta, nella quale trasferirà i tuoi soldi, quando comincerai a produrli tramite il trading (e quindi quando i tuoi investimenti cominceranno a fruttare).
Quali sono le criptovalute più importanti al momento?
Strano ma vero, al momento la criptovaluta che vale di più non è assolutamente il Bitcoin, che al contrario sceso di parecchi punti nelle ultime due settimane (e tutti noi sappiamo da chi è dipeso…). Con un valore di 4515,62 euro, il podio del monete digitali più forti se lo aggiudica senza ombra di dubbio Unisocks.
Subito dopo vengono, in ordine:
- Dash coin
- Litecoin
- Ethereum
- Ripple
Chiaramente l’ordine che abbiamo fatto non è preciso ed è variabile nel senso che in base al periodo può convenire l’una piuttosto che l’altra e quindi sarà indispensabile aggiornarsi sempre senza stancarsi mai di voler studiare e di imitare gli esperti di criptovalute.