Quarta Repubblica andrà in onda stasera, lunedì 17 maggio 2021, in prima serata su Rete 4. Questa sera si parlerà della “loggia Ungheria”, causa dell’ultimo scontro tra i magistrati e si analizzeranno gli sviluppi della vicenda con Bruno Vespa, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e il giurista Carlo Nordio.
Quarta Repubblica lunedì 17 maggio 2021
Ecco tutti gli altri temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Tra i temi della puntata la nuova emergenza sbarchi a Lampedusa e un dibattito sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia.
Il faccia a faccia sarà tra Nicola Porro e Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste italiane.
Da segnalare anche un’inchiesta sul “Sistema Saguto”, dal nome dell’ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo e un approfondimento sul fallimento della redistribuzione tra i Paesi europei dei migranti soccorsi in mare prevista dall’Accordo di Malta del settembre del 2019. Infine, un reportage tra i pescatori di Mazara del Vallo sempre più spesso oggetti di assalti e tentativi di sequestro.
Quarta Repubblica stasera in tv, 17 maggio 2021: ecco tutti gli ospiti
Tra gli ospiti la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, i giornalisti Toni Capuozzo, Daniele Capezzone e Marina Terragni, il sociologo Luca Ricolfi, suor Anna Monia Alfieri, il professore di Storia contemporanea all’Università del Molise Marco Gervasoni, Vladimir Luxuria e Marilena Grassadonia di Sinistra Italia. Non mancheranno, come sempre, le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.