Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Compagnia del Cigno, stasera in tv: anticipazioni episodi di domenica 16 maggio, quante puntate sono, replica e streaming

La Compagnia del Cigno, stasera in tv: anticipazioni episodi di domenica 16 maggio, quante puntate sono, replica e streaming

Pubblicato il
Ascolti tv domenica 16 maggio 2021

Mancano poche ore e sta per tornare su Rai 1 la fiction di successo “La Compagnia del Cigno”. L’appuntamento da non perdere è per questa sera, domenica 16 maggio, in prima serata, subito dopo i Soliti Ignoti, con altri due episodi. 

La Compagnia del Cigno 2: anticipazioni trama episodi 16 maggio

Protagonisti sempre sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dall’inflessibile Maestro Marioni (interpretato da Alessio Boni). Nel primo episodio, Irene supporta Luca e vuole dimostrare la sua innocenza. Anche i ragazzi non si danno per vinti e Sofia, che sta per partorire, non perde occasione per tormentare l’ispettrice Modiano a rivedere le indagini. Il Maestro, nonostante la tragica situazione, aiuta i suoi alunni e cerca di dare coraggio a Domenico nel recuperare il suo rapporto con Barbara. 

La Compagnia si ritrova a condividere un momento di gioia che dona delle speranze. Luca, intanto, sopraffatto dal dolore e dalla rassegnazione, non è più l’uomo che tutti conoscono. In questa situazione, due ragazzi capiscono l’importanza della loro unione e sono disposti a tutto per scagionare il loro Maestro. L’ispettrice Modiano, spinta dalla loro testardaggine, riprende in mano le indagini e improvvisamente si aprono delle piste inaspettate. Guest star della puntata: Mika e Francesco Gabbani. 

La Compagnia del Cigno 2: quante puntate sono, cast

Saranno sei prime serate in onda su Rai 1, che racconteranno il talento, l’entusiasmo, ma anche l’impegno e cosa significhi crescere per un gruppo di adolescenti, tutti uniti dall’amore per la musica. La Compagnia del Cigno è un romanzo di formazione a puntate di Ivan Cotroneo, scritto dal regista insieme a Monica Rametta. 

In questa seconda stagione parteciperanno anche celebri musicisti italiani e stranieri: Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani. E ci sarà anche l’ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur, il Maestro Teoman Kayà, ex allievo del conservatorio Verdi che, spinto da rancori e vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia. 

Nel cast: Alessio Boni, Anna Valle, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli. 

Impostazioni privacy