Home » Ultime Notizie » Open Day vaccini Lazio Over 30: date, orari, centri e come prenotarsi

Open Day vaccini Lazio Over 30: date, orari, centri e come prenotarsi

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Tra ospedali, centri vaccinali e hub creati ad hoc, il Lazio ha dato anche il via libera per gli Open Day. Il primo, che ha già riscosso molto successo nelle prenotazioni facendo il “tutto esaurito” nel giro di poche ore, si terrà proprio in questo weekend. Sì, perché oggi e domani chi vorrà (tutti gli over 40, nati nel 1981 e anni precedenti) potrà vaccinarsi con AstraZeneca, nei punti e negli orari stabiliti dalla Regione portando con sé il ticket virtuale e la tessera sanitaria.  Un bel passo in avanti, un modo per non sprecare le dosi e accelerare la campagna di vaccinazione perché l’obiettivo resta sempre lo stesso: raggiungere quanto prima l’immunità. 

Leggi anche: Richiamo Pfizer a 35 giorni (ma non per tutti): in arrivo SMS con la nuova data per i pazienti fragili

Open Day vaccini Lazio Over 30

Ma se oggi l’Open Day è rivolto agli over 40, presto toccherà agli Over 30. A dichiararlo è stato l’assessore, Alessio D’Amato, al Corriere della Sera.Siamo pronti a utilizzare le centomila dosi del vaccino AstraZeneca che il Lazio ha chiesto al Commissario Figliuolo perché inutilizzate da altre Regioni, per organizzare altri Open Day. Già nel fine settimana successivo, quello del 22 e 23 maggio, apriremo all’immunizzazione degli over 30 in strutture che possano consentire la somministrazione a un numero elevato di persone. Penso allo Stato dei Marmi e al Palazzo dello Sport dell’Eur” – ha spiegato Alessio D’Amato. 

LEGGI QUI I CENTRI VACCINALI PER L’OPEN DAY DI SABATO 15 E DOMENICA 16 MAGGIO

L’Open Day, quindi, sembrerebbe essere un’ottima iniziativa per superare la prenotazione in base alle fasce d’età, come invece sta accadendo nella Regione ormai da mesi. Dalla mezzanotte di oggi, infatti, sono state aperte le prenotazioni per chi ha 53 e 52 anni, nati nel 1968 e 1969. Ora, con questo nuovo piano, potranno vaccinarsi anche gli over 40 e presto gli over 30, che altrimenti avrebbero dovuto aspettare il loro “turno”. 

Impostazioni privacy