Il coprifuoco era già passato eppure i vicini sentivano ancora urlare in strada; riconoscendo dalle voci un ragazzo ed una ragazza, preoccupandosi, hanno allertato il 113 facendo così arrivare sul posto dei poliziotti della Squadra Volante.
Giunti in strada gli agenti hanno subito individuato i due che, però, sul momento hanno dichiarato di essersi riappacificati, minimizzando sulle cause del litigio. Gli agenti però, preoccupati da una potenziale violenza domestica hanno deciso di approfondire la vicenda facendo scattare le procedure di caso ‘codice rosso’.
Leggi anche: Roma, ragazzi aggrediti durante la manifestazione per Israele: avevano la bandiera palestinese
Si sono così diretti presso l’abitazione della coppia, ubicata lì vicino, principalmente per verificare l’eventuale presenza di bambini. Nel corso delle operazioni, però, i poliziotti hanno trovato tutt’altro: tracce che facevano ritenere verosimile la presenza di droga. Pertanto, hanno eseguito una accurata perquisizione all’esito della quale sono stati rinvenuti circa 500 grammi di marijuana e circa 15 grammi di hashish.
Lo stupefacente, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, è stato sequestrato, mentre i due ragazzi sono stati arrestati per Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Nei loro confronti, è stata anche elevata la sanzione amministrativa prevista per aver violato senza validi motivi il “coprifuoco”.