Via di Donna Olimpia, Gianicolense: “Sto facendo delle consegne” così un 37enne romano ha tentato di giustificarsi con i poliziotti che lo avevano fermato in pieno coprifuoco. Ma lui non trasportava alcuna “merce”, se non della droga dato che nascondeva circa 58,5 grammi di marijuana nell’auto e altri in casa. Per lui, inevitabilmente, è scattato l’arresto.
Gianicolense: arrestato finto rider per spaccio
E’ successo in via di Donna Olimpia alle 23.30 circa, nel corso del coprifuoco serale. Gli agenti del XII Distretto di Monteverde diretto da Maria Chiaramonte, durante il pattugliamento ordinario del territorio, hanno notato un’autovettura. Fermato per un controllo all’altezza di via Pio Foà, l’uomo alla guida ha cercato di giustificarsi “Sto facendo delle consegne per un ristorante”, ma nessuna traccia di borse termiche tipiche del trasporto di alimenti sono state trovate in auto dagli agenti. Nel parlare con il 37enne, poi i poliziotti, sono stati colpiti dal forte odore tipico della marijuana.
Leggi anche: Roma, un geyser nel bel mezzo della Gianicolense: “Almeno si pulisce la strada” ironizzano sui social
E’ stato allora che L.L. dopo aver confessato il consumo appena avvenuto di stupefacente, gli ha anche consegnato 3 involucri contenenti la stessa sostanza. Il tutto per un peso complessivo di 58,5 gr. Altri 2 involucri di marijuana del peso di 26,24 gr sono poi stati trovati nel corso della perquisizione della sua abitazione dove veniva sequestrato, insieme alla sostanza stupefacente, anche un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della droga. Al termine dell’operazione L.L. è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato per la violazione delle disposizioni anti – Covid.