Su oltre 15mila tamponi (+1710 rispetto a ieri) e oltre 16mila antigenici (per un totale di oltre 31mila test), nel Lazio nelle ultime 24 ore si registrano 633 nuovi casi positivi. 22 i pazienti deceduti, 1269 quelli guariti.
“Diminuiscono i casi, i decessi le terapie intensive e i ricoverati. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 300. Continua la frenata, oggi nuovo record di diminuzione numero di nuovi postivi. Oggi superiamo 800mila cittadini con completamento del ciclo vaccinale, il 17% della popolazione target. Dati tutti in calo, segnale positivo, continuiamo così. Dalla mezzanotte di venerdì 14 maggio sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (ovvero i nati nel 1968 e 1969). Open Day Astrazeneca 15 e 16 maggio con ticket virtuale: domani saranno comunicate tutte le informazioni relative alla modalità di accesso sui canali istituzionali di Salute Lazio” – commenta l’assessore D’Amato.
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle Asl
Asl Roma 1: sono 101 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti.
Asl Roma 2: sono 132 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti.
Asl Roma 3: sono 67 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti.
Asl Roma 4: sono 42 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti.
Asl Roma 5: sono 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti.
Asl Roma 6: sono 44 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province
Nelle province si registrano 203 casi e sono 7 i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 99 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti cinque pazienti.
Nella Asl di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduto un paziente.
Nella Asl di Viterbo si registrano 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente.