Cambio di programma per Ulisse perché Alberto Angela questa sera, mercoledì 12 maggio, non delizierà il suo pubblico con i racconti e le scoperte inedite. Il documentario, infatti, non andrà in onda e non perché è stato sospeso dalla Rai come si vociferava nei giorni scorsi, ma perché l’emergenza Covid ha obbligato la squadra a rallentare il ritmo di produzione.
https://www.facebook.com/ulisserai1/posts/4063989566956831
Ulisse di Alberto Angela perché stasera non va in onda?
“Carissimi, abbiamo in serbo per voi nuove sorprese. Tutta la squadra del programma è al lavoro. L’emergenza Covid ci ha obbligati a rallentare il ritmo di produzione ma stiamo preparando le due ultime puntate della serie di quest’anno. Due puntate inedite, del tutto nuove. La prima è dedicata a San Francesco e a Chiara, due protagonisti del Medioevo, santi e ribelli. Ne racconteremo la storia muovendoci nei luoghi in cui tutto è accaduto. La seconda affronta un tema di grande attualità: la crisi climatica che stiamo attraversando. Quali le cause? Siamo ancora in tempo ad evitare che la situazione precipiti? Cosa possiamo fare? Anche la riedizione del Gattopardo sarà recuperata il più presto possibile. Come potete immaginare, abbiamo lavorato in piena emergenza e stiamo ultimando le nuove puntate.
#Ulisse sta tornando. A prestissimo! Seguiteci con l’affetto di sempre” – questo il post pubblicato sulla pagina social del programma.
Ma quando tornerà Ulisse su Rai 1? Le due puntate inedite di Ulisse saranno dedicate a San Francesco e all’emergenza climatica e andranno in onda rispettivamente il 27 maggio e il 3 giugno. Questa sera, invece, al posto di Alberto Angela su Rai 1 ci sarà il Commissario Montalbano.