Una scuola, nel quartiere Torrino di Roma, è letteralmente sotto choc dopo una rapina ed una violenza avvenuta questa mattina. Siamo nell’Istituto Santa Chiara di via Caterina Troiani, un edificio che ospita bambini della scuola materna, elementari e delle medie; un grande complesso circondato da un parco dove un uomo, alle 9 del mattino circa, è riuscito ad intrufolarsi.
Torrino sotto choc: violenza e furto in una scuola
Il malvivente, una volta dentro, ha preso di mira una dipendente: una cuoca che lavora nella sala mensa. Si è avvicinato alla donna e, dopo averla rapina, l’ha rinchiusa in uno stanzino assieme a lui. L’uomo allora, minacciandola con un coltello, l’ha costretta ad una violenza. Una volta finito il tutto lui è scappato, lasciando la donna chiusa a chiave lì dentro. Solo quando il direttore scolastico ha sentito le urla è scattato l’allarme e la povera vittima è stata liberata.
Leggi anche: Latina, minaccia e perseguita l’ex moglie: l’incubo quotidiano vissuto da una donna
Alle 10 circa è così arrivata la segnalazione alle forze dell’ordine: si sono infatti precipitati nell’Istituto la polizia scientifica, la Squadra Mobile e gli agenti del commissariato Spinaceto che tutt’ora stanno indagando per rintracciare il malvivente. La cuoca, letteralmente sotto choc, è stata trasportata in codice rosa in ambulanza all’ospedale Sant’Eugenio per accertamenti. Dopo il caos all’interno dell’Istituto il tutto si è riversato nella preoccupazione di genitori e studenti, consci che in pieno giorno fosse avvenuta una violenza indescrivibile proprio mentre tutti erano in classe. Al vaglio le telecamere di sicurezza per individuare il malvivente.