E’ in corso in queste ore un censimento all’interno dell’ex clinica Valle Fiorita, inattiva dal novembre del 2011. Gli abitanti di Torrevecchia questa mattina si sono svegliati e in molti si sono chiesti cosa fosse successo visto il dispiegamento enorme di forze dell’ordine – tra camionette della Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.
Censimento nell’ex clinica Valle Fiorita
Gli agenti della Polizia Locale sono entrati circa un’ora fa nello stabile e stanno procedendo al controllo degli occupanti. Sul posto i Gruppi GSSU, SPE e il Gruppo Territoriale Montemario, presenti anche i comandanti Olivia Sordoni e Stefano Napoli.
Tantissime le forze dell’ordine per evitare tafferugli o che le persone – come accade spesso nelle case popolari occupate abusivamente – scappino per non essere identificati. Gli attivisti del Coordinamento Cittadino Lotta per la Casa sui social hanno annunciato con un post su Facebook: “La Polizia è in via di Torrevecchia 156: accorriamo tutti per difendere i bambini e le bambine”.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3846187322144904&id=116048408492166
Molti i disagi con gli automobilisti incolonnati nel traffico perché via di Torrevecchia è stata momentaneamente chiusa per effettuare le operazioni. Gli autobus della linea 46-49 e 907 devono deviare su percorsi alternativi.