Il Sindaco di Ardea ha annunciato che, essendosi conclusa la stagione delle piogge, da lunedì partiranno le manutenzioni stradali in varie parti della città e verranno aperti i cantieri per il riassetto delle arterie cittadine più trafficate.
Le zone interessate
Le zone interessate saranno le seguenti: Tutto il tratto del lungomare compreso tra i confini di Pomezia e Anzio; il tratto di competenza comunale della via Laurentina e via di Santa Marina dove sarà anche realizzata una nuova rotonda; piazza del Popolo, al centro storico; Via Sassari e viale Nuova Florida, Via Forlì e rotonda a Largo Genova; Via Bologna/Bolzano per quanto riguarda gli interventi per il dissesto idrogeologico, insieme a Rio verde e Viale Lazio; Via delle Aquile e via delle Anitre.
A cura di ASTRAL, parte di via Modena e Via dei Tassi.
Sono già in fase esecutiva i lavori stradali il via Laurentina di fronte all’asilo S. Antonio.
Si sta concludendo da parte di Enel l’asfaltatura della carreggiata SUD di Via Pratica di Mare.
Con finanziamenti regionali è previsto il rifacimento del rinnovato largo Falcone e Borsellino nonché la riqualificazione urbana di Viale Marino fino al mare.
Si sta completando il lavoro di preparazione delle spiagge e la rimozione della sabbia dal lungomare in vista della riapertura della stagione balneare.