Nel corso della giornata di ieri, un 30enne, originario di Benevento e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro. Il reato è di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, 22enne, nata in Colombia.
Leggi anche: La Rustica: la droga viaggiava con gli NCC, nei guai due fratelli
I maltrattamenti
Ieri pomeriggio, i Carabinieri sono intervenuti presso una struttura ricettiva in via Germanico dove era stata segnalata una lite animata. Giunti presso la camera dove i conviventi alloggiavano temporaneamente, i Carabinieri hanno bloccato il 30enne mentre discuteva animatamente e strattonava violentemente la giovane, immediatamente soccorsa. La donna è ricorsa alle cure mediche presso l’ospedale “Santo Spirito” e dimessa con una prognosi di 15 giorni per “trauma cranico non commotivo, una frattura alla mano sinistra e varie ecchimosi”.
Gli accertamenti
Dagli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro è emerso che la donna subiva minacce, percosse e ingiurie da parte del compagno sin dal mese di gennaio ma non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo. L’arrestato è stato portato in carcere a “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.