Home » Ultime Notizie » Omicidio Cerciello: ergastolo per i due americani che uccisero il Carabiniere a Roma

Omicidio Cerciello: ergastolo per i due americani che uccisero il Carabiniere a Roma

Pubblicato il
Omicidio Cerciello ergastolo

Sono stati condannati all’ergastolo, al carcere a vita, Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, i due americani che – il 26 luglio del del 2019 – hanno ucciso con 11 coltellate a Roma il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Una sentenza arrivata ieri, decisa dai giudici della prima corte d’Assise di Roma dopo ben 13 ore di consiglio. 

Leggi anche: Carabiniere ucciso a Roma, arrestati due giovani americani: hanno confessato l’omicidio

Omicidio Cerciello Rega: ergastolo per i due californiani

Il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega era stato ucciso, nel luglio 2019, con 11 coltellate, dopo che con il collega Andrea Varriale era intervenuto a Trastevere per recuperare uno zaino, che i due americani – in cerca di droga – avevano rubato al facilitatore dei pusher Sergio Brugiatelli. Un processo lungo, circa 50 udienze e diversi testimoni e periti ascoltati nell’arco di tempo prima di arrivare alla sentenza definitiva, quella che ha aperto le porte del carcere a vita ai due giovani californiani.

“E’ stato un lungo e doloroso processo. Questo non mi riporterà Mario. Non lo riporterà in vita. Non ci ridarà la nostra vita insieme. Oggi è stata messa la prima pietra per una giustizia nuova. L’integrità di Mario è stata dimostrata nonostante da morto abbia dovuto subire tante insinuazioni” – queste le parole riportate dall’Ansa della vedova del Carabiniere, che in lacrime ha commentato la sentenza. 

Impostazioni privacy