Ardea, migliora la situazione sul fronte Covid. A parlare è stato poco fa il Sindaco Mario Savarese cheha postato un aggiornamento sulla situazione in città: «Sono decisamente in regressione i casi di Covid-19 nel nostro comune – scrive il Primo Cittadino – la brutta tendenza registrata a fine marzo si è considerevolmente ridimensionata. Nel diagramma sotto riportato è evidente il passaggio dai 193 casi settimanali ai 57 a fine mese di aprile: solo 4 casi negli ultimi due giorni», aggiunge il Sindaco.
Conclude quindi Savarese: «Sono stati nove i decessi nel mese di marzo e 5 quelli ad aprile. Nessun decesso si registra nelle ultime tre settimane (lo scorso 30 aprile ne erano stati notificati altri 4, evidentemente, come talvolta accade, riferiti a periodi precedenti, ndr). Ventuno le persone attualmente ricoverate».
Gli ultimi due bollettini diffusi dal Comune di Ardea
Coronavirus Ardea: i dati di fine aprile
Al 29 aprile, lo ricordiamo, in attesa del nuovo aggiornamento, erano 308 i soggetti positivi (il 22 aprile erano 367, ndr) ad Ardea, di cui 278 in isolamento domiciliare, 26 in ospedale e 4 in attesa di referto. Dall’inizio dell’epidemia si registrano 41 decessi.