Il Coronavirus continua a mietere vittime ed è morto di questa subdola malattia un altro commesso di un supermercato. Siamo a Roma, nel Carrefour di piazzale degli Eroi e Vincenzo R. non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia, si è spento a 56 anni.
“Un’altra notizia devastante, un altro commesso che ci lascia per colpa di questo maledetto Covid. Vincenzo lavorava alla Carrefour di Roma piazzale degli Eroi ed era un delegato sindacale della Filcams. Non c’è conflitto sindacale che ci possa dividere davanti a queste tragedia” – dichiara Francesco Iacovone, sindacalista dei Cobas. “Le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi compagni di lotta. Basta contare i morti, ci vogliono vaccini e tutele per tutti. Che la terra ti sia lieve”. Si ritorna, purtroppo, sul tema dei lavoratori invisibili, quelli su cui Iacovone aveva cercato di puntare i riflettori affinché si mettesse a punto un piano vaccinale. Per chi da inizio pandemia lavora, non si è mai fermato e ci ha garantito i beni di prima necessità.
Vicinanza anche da parte della Filcams Cgil Roma Lazio: “Tutta la Filcams Cgil Roma si stringe ai familiari, amici e colleghi per la perdita di Vincenzo, nostro delegato e RIs Carrefour. Da sempre ha difeso e lottato per i diritti delle lavoratrici e del lavoratori, rappresentando con orgoglio al Filcams e i suoi valori. Ciao compagno”.